Matteo Ziglioli

Ciao, sono Matteo. Sono nato a Milano nel 1982 e sono un fotografo MAF Studio.
Dopo un percorso di studi in ingegneria meccanica mi sono avvicinato alla fotografia quasi per caso e nel 2009 ho cominciato a lavorare come fotografo nell’ambito del motorsport con BMW Motorrad. Dalla prima foto scattata ho capito che la fotografia avrebbe segnato il mio futuro.
Ho sempre definito il mio rapporto con la fotografia con una frase provocatoria: non mi interessa fare una bella foto, io voglio fare un buon servizio. Proprio per questo io non amo la fotografia, io adoro il mio mestiere!
Dopo l’esperienza nel mondo dei motori ho sentito il bisogno di ampliare i miei orizzonti sotto ogni aspetto. È nato in me il bisogno di esplorare quanti più settori della fotografia possibili.
Questa mia curiosità per lo studio della luce mi ha spinto verso la fotografia di ritratto, di moda ma anche di eventi e di interior design.
Da qualche anno la curiosità mi ha portato anche a varcare i confini della fotografia, sfociando anche nell’ambito video.
Con l’esperienza acquisita negli anni, nei settori più disparati, quello che più mi ispira è la ricerca del modo migliore di portare a termine un servizio.
Mi piacciono le sfide, e ne voglio sempre di più.